Audi Q8 Restyling 2024
Tante le novità per l’aggiornamento del SUV ammiraglio della casa di Ingolstadt.
Svelata al Salone di Monaco la nuova versione di Audi Q8, scopriamoli assieme.
Tanti aggiornamenti
ma senza stravolgere i punti di forza
Audi Q8 2024 non cambia la sua anima da SUV coupé sportivo ed elegante, confermando le sue forme pulite e morbide, gli sbalzi corti e le proporzioni sportive ed eleganti che hanno contribuito al suo alto gradimento da parte del pubblico.
I dettagli di design
che rafforzano l’identità
di Audi Q8 Restyling 2024
La griglia anteriore ora si fa più imponente con inserti verticali, che sono disposti a forma di goccia nella versione base e a forma di L nel pacchetto esterno S line e nella SQ8.
Il carattere della Q8 Restyling 2024 è stato amplificato dai nuovi ingressi d’aria prominenti, perfettamente integrati nell’architettura di base dell’auto.
Più purista e minimalista, gli elementi decorativi sono stati ridotti a favore di una linea più pulita e decisa. Per distinguere la versione base, il pacchetto esterno S line e il modello S presentano la protezione sottoscocca, le modanature laterali e il diffusore nella versione base sono in colori contrastanti, che sottolineano l’aspetto offroad.
Per tutti gli allestimenti di Audi Q8 2024, troviamo un nuovo sistema di scarico con terminali visivamente attraenti di alta qualità. Il pacchetto esterno S line si distingue con prese d’aria laterali chiaramente accentuate nel paraurti anteriore.
Lato personalizzazione sono disponibili tre nuovi colori metallici: Sakhir Gold, Ascari Blue e Chili Red, forniti direttamente da Audi Sport. Novità anche per i cerchi, sono infatti disponibili cinque nuovi design, con dimensioni che vanno da 21 a 23 pollici.
Illuminazione
Nuovo design e ampliamento
delle opzioni disponibili
Design rivoluzionato con la tecnologia dei gruppi ottici I fari LED ad alta intensità che illuminano la strada sulla Q8 standard, con la possibilità di fare un upgrade con i fari LED Matrix. Sono disponibili anche i fari HD Matrix LED con luce laser Audi, riconoscibili immediatamente grazie a una luce blu incorporata. La luce laser diventa attiva a partire da 70 km/h e aumenta significativamente la portata dell’abbagliante.
I fari offrono anche nuove firme luminose digitali per le luci diurne, selezionabili dall’utente tramite MMI. Anche il design dei fari è stato coinvolto nel restyling, la nuova posizione più alta delle luci diurne conferisce alla Q8 una maggiore larghezza visiva e crea una connessione formale fluida tra i fari e la griglia.
Per la prima volta, la Q8 dispone anche di ampi fanali posteriori digitalizzati OLED come optional, che offrono quattro firme luminose digitali in combinazione con i fari.
Come l’Audi A8 e Q5, i fanali posteriori digitali OLED nella Q8 incorporano una funzione di indicazione di prossimità che funziona in tandem con i sistemi di assistenza. Quando i veicoli che seguono si avvicinano a meno di due metri dalla Q8 ferma, le centraline attivano l’accensione di tutti i segmenti digitali OLED. Le funzioni aggiuntive includono frecce dinamiche e varie sequenze di “coming home” e “leaving home“.
Gli interni
Più personalizzazioni disponibili
Audi ha ampliato le personalizzazioni per il suo SUV top di gamma. Le cuciture sui rivestimenti dei sedili nella versione base ora sono disponibili di serie in un colore grigio a contrasto.
Ci sono anche nove inserti decorativi tra cui scegliere, tra cui legno naturale silver per la versione standard, twill carbon matt e alluminio silver grey lineare per la Q8 con il pacchetto sportivo S line e per la SQ8.
Infotainment
e sistemi di assistenza
Aggiornamenti e tante novità
La nuova versione dell’Audi MIB installata su Audi Q8 restyling 2024 ora dispone di più applicazioni multimediali. Per la prima volta, i passeggeri possono utilizzare app di provider esterni, come Spotify o Amazon Music. Aggiornamenti regolari del software e una gamma in continua espansione di applicazioni permettono una maggiore personalizzazione del sistema di infotainment.
Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, il virtual cockpit di Audi visualizza avvisi di cambio di corsia, avvisi sulla distanza da altri utenti della strada (camion, auto e moto), assistenza all’incrocio e informazioni sui semafori online in full HD.
Feeling di guida
Sempre più bilanciata, solida, controllata, precisa ed efficiente.
L’equipaggiamento standard, con sospensioni a molle in acciaio bilanciate e controllo degli ammortizzatori, assicura un’esperienza di guida coerente per la Q8.
Sospensioni ad aria controllate elettronicamente con un sistema di ammortizzazione adattivo continuo, sospensioni ad aria adattive o sospensioni ad aria adattive sportive possono essere scelte come optional, mentre quelle sportive sono di serie su SQ8. Inoltre, la direzione a tutte le ruote opzionale (di serie su SQ8) garantisce un livello più elevato di sicurezza e comfort.
Per migliorare la maneggevolezza della Q8 in situazioni quotidiane come le manovre in parcheggi, garage o box, il sistema di sterzo è stato ottimizzato per una maggiore facilità.
Motorizzazioni
Prestazioni ad altissimi livelli
45 TDI quattro: motore diesel da tre litri con 231 CV di potenza e una coppia di 500 Nm tra 1.500 e 3.000 giri/min. Da ferma, la Audi Q8 45 TDI accelera da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi e ha una velocità massima di 226 km/h.
50 TDI quattro: una versione più potente con 286 CV e 600 Nm di coppia. Con questo propulsore, accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 241 km/h.
55 TFSI: un motore Otto a sei cilindri con tre litri di cilindrata e iniezione diretta di carburante che eroga 340 CV. Offre una coppia massima di 500 Nm tra 1.370 e 4.500 giri/min. Con il suo motore turbo a benzina, la Audi Q8 accelera da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi. Raggiunge la sua velocità massima, limitata elettronicamente a 250 km/h.
Scopri anche la nuova Audi SQ8
Carattere da fuoriclasse.
La potenza inarrestabile del motore V8 TFSI abbinata a tecnologie di ultima generazione ti permetteranno di assaporare l’eccezionale dinamica di guida di nuova Audi SQ8 durante ogni singolo viaggio.
I nuovi dettagli specifici S che caratterizzano il design di Audi SQ8 sprigionano sportività allo stato puro
L’abitacolo di nuova Audi SQ8, arricchito dagli esclusivi dettagli di stile specifici S, mette in evidenza la sportività della vettura.
Una tecnologia di illuminazione innovativa capace di affascinare chi guarda. Dona alla tua nuova Audi SQ8 un tocco esclusivo, grazie ai proiettori a LED Audi Matrix HD1 con tecnologia laser e ai fari posteriori OLED¹ con sequenza dinamica coordinata alle quattro diverse firme luminose.
Vuoi saperne di più?
Visita il nostro showroom
I nostri consulenti soddisferanno ogni tua curiosità sulla nuova Audi Q8 Restyling 2024, a partire da 91.000 euro
e Audi SQ8 Restyling a partire da 119.450 euro.
CONTATTACI SU WHATSAPP
per richiedere informazioni sulla nuova Audi Q8 e SQ8 Restyling 2024
OPPURE
Compila subito il form per ricevere informazioni.